IULM nel QS World University Rankings by Subject per "Hospitality & Leisure Management"

Università - 22 aprile 2024

L’Università IULM continua la sua ascesa nel QS World University Rankings by Subject per Hospitality & Leisure Management.

L'Università IULM rafforza la sua presenza nel QS World University Rankings by Subject per la disciplina Hospitality & Leisure Management per il secondo anno consecutivo. Assicurandosi un posto tra le prime 160 università su 2253 istituzioni valutate a livello globale, IULM dimostra la sua crescente rilevanza e influenza all'interno di questo settore specializzato e il costante impegno dell’ateneo per l'eccellenza accademica e la formazione dei suoi studenti.

Il ranking dell’agenzia internazionale QS Quacquarelli Symonds classifica le Università di tutto il mondo secondo rigorosi criteri di valutazione come la reputazione accademica e aziendale e la ricerca, che spingono il nostro Ateneo verso il miglioramento continuo.

In particolare la componente della reputazione è frutto di un processo di valutazione tra pari, ed esprime conseguentemente la considerazione che accademici e aziende di tutto il mondo hanno di IULM. Per questo motivo l’aumento della percentuale dei due indicatori relativi alla reputazione - +25 % reputazione accademica e +33 % reputazione aziendale - è un importante riconoscimento del crescente posizionamento dell’Ateneo nell’arena globale, e riflette l'impegno della comunità di IULM nel coltivare l'eccellenza accademica e nel favorire partnership significative nel settore del turismo.

Come dimostrato dal continuo miglioramento nei ranking internazionali, IULM riafferma il suo impegno nell'offrire agli studenti esperienze educative  di alto livello, dotandoli delle competenze e delle conoscenze necessarie per prosperare in un panorama professionale sempre più competitivo.