Progetti di ricerca

Accanto ad una linea di sviluppo basata sull’offerta di servizi al territorio attraverso la ricerca in conto terzi, l’Università IULM ha individuato, nella ricerca competitiva, non solo fonti di sostegno importanti ma anche l’opportunità di lavorare in contesti di rete e di confronto metodologico con altri Atenei del panorama internazionale. L’Ateneo ha recepito inoltre l’importanza di dare maggiore autonomia finanziaria alla ricerca e, pertanto, ha stabilito una politica di investimento di risorse basata sull’erogazione con cadenza annuale di fondi di finanziamento per la ricerca Dipartimentale già all’inizio di ciascun anno.

Conto terzi e competitivi

AI MAGISTER. Polo di innovazione digitale, con un focus sull’Intelligenza Artificiale

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Progetto di sensibilizzazione e informazione andrologica

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

Multigenerazionalità per Coca Cola - ricerca azione

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Sounding images - Screening sounds (SISS)

Dipartimento di Studi Umanistici

Conto terzi e competitivi

FilmBaseMatters: A Material Approach to the History of Small-gauge Film in Italy

Dipartimento di Comunicazione, arti e media

Conto terzi e competitivi

The Communication and Negotiation abilities of Youth on Climate

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Studio sul tema dell’identità visiva della marca

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Fighting fake news in Italy, France and Ireland

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi

Conto terzi e competitivi

Cantine Romagnoli

Dipartimento di Business, Diritto, Economia e Consumi