Direttore scientifico: Prof. Vincenzo Russo
Il Master Executive in Neuromarketing, Consumer Neuroscience e Market Research ha la finalità di fornire le conoscenze necessarie per comprendere quali sono le principali modalità di utilizzo delle strategie di ricerca neuroscientifica applicata al marketing e alla comunicazione, nonché le motivazioni che sottostanno all’utilizzo di tali innovativi sistemi di ricerca di mercato. L’integrazione degli elementi di base di consumer neuroscience con le tradizionali strategie di ricerca permette di comprendere i meccanismi più profondi dei processi decisionali, offrendo le competenze necessarie per creare messaggi persuasivi efficaci.
Italiano
7 mesi
Ottobre
Blended
Milano
No
3/6 mesi opzionale
L’obiettivo del corso è quello di offrire una formazione professionale, scientificamente valida ed esaustiva, sulla gestione dei più recenti strumenti di Neuromarketing, delle più innovative strategie e metodologie di ricerca, integrabili anche con la crescente mole di dati offerti da sistemi di indagine tecnologicamente avanzati.
Il master è destinato a studenti e professionisti del marketing e della comunicazione, esperti di ricerche di mercato con metodi tradizionali.Brand & Communication manager, responsabili media, direttori di punti vendita, ricercatori di mercato, liberi professionisti, imprenditori o interessati alla materia, sono i destinatari di questo corso.
• Neuromarketing project manager• Neuromarketing laboratory manager• Packaging design manager• Research departments of mass consumption product companies• Product design and commercialization strategies• Consumer behavior analyst• Advertising agencies manager• Company management departments• Strategic and operative marketing expert• Political communication and propaganda consultant• Account planning for advertising agencies• Market Analyst for market research companies• Project manager, account executive• Brand management for SMEs and large corporation• Marketing management for media and advertising companies
Senior Coordinator at UNICEF, leading supporter engagement globally USA
PhD, Scientific Director @ BrainSigns
Head of Data @LIFEED | Forbes Under 30 2021 | Marketing Psychology Advisor @Neosperience | Contract Professor of Consumer Behavior @Università Cattolica | TEDx Speaker
Bioengineer and Research Fellow
Head of Neuromarketing Research @BrainSigns
Associate Professor of consumer behavior and Head of SenseLab at Decision Neuroscience Research Cluster (DNRC) at the Department of Marketing Copenaghen Business School
CEO – Project Manager Tango Capital
Marketing Analysis Solutions Manager presso SR LABS
Brand strategist e neurobranding expert. Coordinatore del Dipartimento Brand dell’AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing)
Ph.D Student in Markets, Communication and Society
CEO e Founder di Ottosunove
Titolare di contratto per attività di insegnamento di corso ufficiale
Vice President AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing), Direttore Scientifico del Neurolab della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology
Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing)
Esperto di comunicazione digitale, scrittore
Postdoctoral Researcher (@Polimi ) and Neuromarketing consultant at Behavior & Brain Lab (@IULM)
Associate Professor at Department of Marketing, School of Management, Zhejiang University China
Senior Vice President, Direttore Operativo at Omnicom Public Relations Group Italia
General Manager & Amministratore Delegato at Omnicom PR Group Italia
Vice President Marketing at Ipsos
Digital innovation expert, teacher and entrepreneur CEO di Great Pixel
Assistant Professor of Marketing and Neuromarketing - Allegheny College New York
Neuromarketing consultant
Professore ordinario
Web Marketing Manager di Pronesis srl, consulente e docente di neuromarketing e psicologia della persuasione applicati al web
Experience Designer, appassionato di Neuromarketing e con solida esperienza in Project Management, Brand and Live Communication Expert
Neuromarketing expert, Researcher at the Digitalization Research Group
Ph.D. Scholar in Visual and Media Studies
Assistant Professor in Consumer Psychology and Neuromarketing
IULM Communication School Via Carlo Bo, 1 - Milano info.sdc@iulm.it Tel: +39 02 891412311 Fax: +39 02 891412371