Facoltà di Arti, moda e turismo

Corso di laurea magistrale in Fashion Communication and Luxury Strategies*

Referente del corso: Prof. Alberto Mingardi

Facoltà di Arti, moda e turismo

Corso di laurea magistrale in Fashion Communication and Luxury Strategies*

Referente del corso: Prof. Alberto Mingardi

Il Corso di Laurea Magistrale in Fashion Communication and Luxury Strategies, in lingua inglese, propone un percorso avanzato per entrare nel mondo della moda e del lusso, con la piena consapevolezza delle sfide di industrie ormai compiutamente globali. Il Corso mira a formare professionisti della comunicazione della moda e del lusso, manager, consulenti d'impresa, capaci di fronteggiare le sfide della comunicazione contemporanea, di contestualizzarle, di trasferire prodotti ed esperienze al pubblico con un linguaggio nuovo, di assumere ruoli di responsabilità all'interno di imprese consolidate o start-up riuscendo a cogliere tutte le opportunità di sistemi complessi. *nuovo corso in via di approvazione ministeriale per l'a.a. 2024/25

Crediti

120

Durata

2

Lingua

Inglese

Sede didattica

Milano

Alla didattica frontale si affiancano momenti seminariali, workshop, incontri con professionisti ed esperienze "sul campo".

Per consentire un elevato grado di specializzazione, il corso presenta, al secondo anno, due percorsi possibili: Global Trends e Luxury Strategies, l'uno più focalizzato sui temi dell'industria della moda, l'altro sul lusso (prodotti ed esperienze).

Il corso, in lingua inglese, consentirà di sviluppare un approccio dinamico e flessibile alla comunicazione, essenziale per lavorare in aziende sempre più orizzontali.

Il primo anno prevede un insegnamento di Team and Project Management, per familiarizzare con la logica e le dinamiche delle organizzazioni. Molta attenzione è riservato allo specifico della comunicazione digitale.

Il corso offre solide basi culturali, ha un piano di studi a forte vocazione umanistica, per sviluppare il pensiero laterale necessario per ricoprire ruoli di responsabilità.

La struttura del corso, in ragione degli insegnamenti laboratoriali e dell'approccio multidisciplinare, stimola la flessibilità e la capacità di apprendere in modo auto-diretto e autonomo.

Ricevi la guida digitale ai corsi di laurea!
Ricevi la guida digitale ai corsi di laurea!

Segreteria Lauree Magistrali

Segreteria Studenti
ammissioni.magistrali@iulm.it

Orari di apertura sportelli: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00