Sabato 13 aprile l'evento in IULM con una tavola rotonda e a seguire la sfilata
VENT'ANNI DEL MASTER IN MANAGEMENT DEL MADE IN ITALY
In vent’anni il Master in Management del Made in Italy. Consumi e comunicazione della moda, del design e del lusso dell’Università IULM ha diplomato più di seicento persone che oggi lavorano, per la maggior parte, in posizioni apicali nei settori moda, design e alimentazione.
Sabato 13 aprile alle 15 sarà l’occasione per celebrare i primi vent’anni del Master in Management del Made in Italy nell’Auditorium IULM 6.
Come primo appuntamento del pomeriggio, si terrà una tavola rotonda moderata dal giornalista saggista e docente di moda Antonio Mancinelli che vedrà coinvolti il professor Mauro Ferraresi, direttore scientifico del Master in Management del Made in Italy; Rita Airaghi, Fondazione Gianfranco Ferrè; Andrea Incontri, direttore creativo di Benetton; Laura Lusuardi, Fashion coordinator Gruppo Max Mara; Luca Stoppini, Art Director di ICON; Luisa Simonetto, giornalista direttrice Amica; Viviana Volpicella, Fashion Stylist.
Seguirà una sfilata, la cui regia è stata curata da Alessandra Olcese, Founder Random Production ed il suo team e lo stylist da Laura Lusuardi, Fashion coordinator Gruppo Max Mara e da Alberto Zanoletti, Fashion Stylist.
La sfilata vedrà le studentesse e gli studenti del Master indossare gli iconici cappotti in cammello di Max Mara: modelli di ieri e di oggi che le “modelle” e i “modelli” interpreteranno con outfit studiati da loro e costruiti prendendo capi dal loro guardaroba, ma anche andando a curiosare negli armadi nei genitori e dei nonni. Un mix and match che li metterà alla prova anche nello studio delle forme dei cappotti vintage, come di quelli più attuali.
L'evento è aperto a tutti gli studenti IULM e alla cittadinanza.