La vocazione internazionale e l’eccellenza della ricerca IULM nei progetti dell’Università finanziati dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus +.
In un panorama internazionale caratterizzato da incertezza e preoccupazione, nonché dalla drastica riduzione della mobilità accademica, l’Università IULM rilancia il suo impegno in Europa attraverso cinque grandi progetti di cooperazione scientifica incentrati sulla formazione di nuove figure professionali.
Clicca qui per scoprire i progetti di ricerca: da FAIRE - un HUB di innovazione digitale nel settore Moda e Design, a FAST - un progetto finalizzato a ridurre la disoccupazione tra le donne attraverso la creazione di startup nell’ambito STEM; da Urbinat – che mira a ideare e ad attuare interventi di rigenerazione sostenibili e solidali delle periferie urbane, a PAgES - che ha invece l’obiettivo di modernizzare il sistema universitario in Libia attraverso la progettazione e la sperimentazione di un Master in Giornalismo Crossmediale. Infine, YAW, un programma formativo ambizioso per giovani acrobati e artisti circensi colombiani, kenioti e italiani.
Il 17 giugno scorso si è tenuto in IULM Nature for Innovative and Inclusive Urban Regeneration (NATiUR...
Giovedì 16 dicembre, dalle ore 9.30 in Sala dei 146, si terrà il nuovo seminario sul Progetto Speciale...
Questi i Progetti speciali per l'anno 2021...
Il 30 novembre artisti del circo italiani, kenioti e colombiani si esibiranno sul palco dell'Auditoriu...
Online il bando per finanziare progetti speciali di rilevante interesse per l’Ateneo rivolto alla comu...
Il 26 maggio 2021 si è tenuto il primo open day del programma Fast-Erasmus, il progetto di formazione ...