Il 25
giugno si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede di IULM Movie Lab e il
lancio di IULM Play, la nuova piattaforma digitale per la fruizione di contenuti audiovisivi prodotti e realizzati in Ateneo
Il 25 giugno l’Università IULM ha inaugurato la sede di IULM Movie Lab, incubatore e centro di produzione audiovisiva che da tempo all’interno dell’Ateneo realizza progetti e iniziative nel campo dell'audiovisivo, partecipando attivamente a bandi nazionali e internazionali per la produzione di opere innovative. Con l’occasione, l’Università ha inaugurato IULM Play, la nuova piattaforma digitale per la fruizione di contenuti audiovisivi prodotti e realizzati in Ateneo.
IULM Play ha una duplice funzione: da un lato, è un archivio costantemente aggiornato di tutto il materiale audiovisivo prodotto nella storia di IULM, includendo eventi istituzionali, lauree e master ad honorem, video di conferenze, masterclass, spettacoli, convegni, seminari e incontri; dall'altro, raccoglie e rende visibili i migliori contenuti audiovisivi realizzati dagli studenti.
La piattaforma è un luogo aperto a tutti gli studenti di tutti i corsi dell’Ateneo, incoraggiando la collaborazione interdisciplinare per la creazione di lavori di eccellenza.
Al momento, nel portale sono già caricati oltre duecento video e ogni settimana ci saranno nuove prime visioni.
Visita la piattaforma a questo link: www.iulmplay.it.