Campus universitario che favorisce non solo lo studio e la ricerca, ma anche lo sviluppo dei rapporti sociali nella comunità universitaria ponendolo come punto di incontro tra l’Università e la città.
Il campus IULM, frutto della cooperazione ingegneristica e artistica dell'ingegner Roberto Guiducci e dell'architetto Lorenzo Guiducci, è stato ultimato nel 1993.
Il nucleo centrale è l'edificio 1 dove son presenti il rettorato, diversi uffici e aule. Lo IULM 1 è caratterizzato da un sistema di scale mobili e che permette di raggiungere velocemente uno dei sei piani in cui è suddiviso.
Dal 2000 ad oggi il campus ha avuto un ulteriore ampliamento, rivalorizzando il territorio circostante. Sono stati costruiti altri nuovi edifici che oggi ospitano i Dipartimenti-Istituti di ricerca, nuove aule, la libreria universitaria, i servizi di ristorazione, le residenze studentesche e nuovi auditorium.
L'edificio IULM Open Space (IULM 6), inaugurato nel 2015, completa il Campus con due moderni Auditorium e un eccezionale spazio espositivo, donando all'Università una nota creativa fortemente originale, in un dialogo costante tra il polo accademico e la città.
Nell'ottobre 2020 il Campus si è arricchito ulteriormente di un nuovo edificio: si tratta di IULM 7 in via Filargo 38, proprio di fronte all'uscita Romolo della linea 2 della metropolitana, a pochi passi dagli altri edifici dell'Ateneo. In questa sede di circa 2.300 mq (non ancora tutti a regime) si trovano circa 34 locali, tra cui uffici, sale riunioni condivise e un'area break, un Dipartimento e alcuni centri di ricerca IULM, tra cui il Centro di Ricerca di Neuromarketing – Behavior and Brain Lab, il CECOMS – Centro per la Comunicazione Strategica, il Centre for Employee Relations&Communication (CERC) e l’Osservatorio su Comunicazione pubblica, branding e trasformazione digitale.